L’ UNWTO porta il turismo al Parlamento europeo


Il Segretario generale dell’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO) è stato   il 19 febbraio 2020 al Parlamento europeo nel quadro di numerosi incontri di alto livello volti a mettere il turismo in cima all’agenda dell’Unione europea. L’Europa è la regione più visitata al mondo e comprende paesi leader del turismo internazionale come Francia, Spagna o Italia, nonché i principali mercati outbound come la Germania.

Inoltre, in occasione dell’inizio del nuovo mandato della Commissione europea, il segretario generale dell’ UNWTO Zurab Pololikashvili ha tenuto a Bruxelles una serie di riunioni di alto livello. In primo luogo, il capo dell’agenzia specializzata delle Nazioni Unite per il turismo ha incontrato Elisa Ferreira, la nuova commissaria europea responsabile per la coesione e le riforme.

I colloqui si sono concentrati sul rendere il turismo uno dei pilastri dell’agenda dell’Unione europea, con particolare attenzione al potenziale del settore di contribuire alla creazione di nuovi e migliori posti di lavoro e al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi climatici stabiliti nel nuovo Green Deal europeo. Allo stesso tempo, nel momento in cui l’UNWTO celebra il suo Anno del turismo e dello sviluppo rurale, è stato anche evidenziato il ruolo che il settore può svolgere nel rigenerare e guidare la crescita sostenibile delle comunità rurali in Europa.

Carlo Marino

#carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente L'Azerbaigian ospiterà il più grande evento dedicato al turismo nella regione Successivo L’Azerbaigian a Firenze